Loading...

Esperti nelle costruzioni in legno

Sei qui: Home / Esperti nelle costruzioni in legno

Scoprite chi siamo

Nell’attuale panorama europeo si è oramai affermato un nuovo linguaggio architettonico, attento ai problemi dell’ambiente e dell’energia e caratterizzato dall’uso di materiali diversi dai soliti. Il legno, elemento carico di valenze simboliche, utilizzato come materiale strutturale, è considerato tra i componenti più importanti nelle scelte progettuali.

KreAlegno srl
Progetta e costruisce case con struttura portante in legno lamellare per l’edilizia residenziale e commerciale, la cui qualità è controllata, verificata e certificata, oltre a realizzazioni in legno di qualsiasi forma, dimensione e finitura

Conoscete il nostro team

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard.

Stefano ACCIARRI

Posizione aziendale

Stefano ACCIARRI

Posizione aziendale

Stefano ACCIARRI

Posizione aziendale

Stefano ACCIARRI

Posizione aziendale

Stefano ACCIARRI

Posizione aziendale

Bisogno di maggiori informazioni? info@krealegno.com / 0736 307 258

Come lavoriamo

I nostri punti fermi

  • La qualità di un edificio non si misura solo con la bontà dei materiali impiegati, ma anche e soprattutto tramite le tecniche di posa utilizzate. In un edificio Krealegno tutte le fasi di posa vengono verificate da un soggetto terzo. La società A+ Energy Solutions verifica e certifica tutti gli stati di avanzamento della nostra opera  attraverso prove rigorose come il blower door test, prove acustiche e termiche.

  • Un edificio Krealegno è progettato per rispondere alla classe di resistenza al fuoco richiesta e per resistere alle sollecitazioni telluriche presenti.

  • Uno dei pregiudizi più diffusi che accompagnano gli edifici in legno è la minore durabilità rispetto all’edilizia tradizionale. La storia dell’edilizia tuttavia è costellata di edifici centenari costruiti in legno, a dimostrazione del fatto che un’adeguata progettazione e posa conferisce all’opera lignea una durabilità fuori dal comune. La nostra competenza, la costante ricerca e l’esperienza maturata ci consentono di realizzare i nostri edifici con estrema precisione, garantendovi così la massima sicurezza ed eliminando difetti o errori nella costruzione.

  • Un edificio Krealegno è progettato per rispondere ad un alto livello di efficienza energetica, permettendo un risparmio sia in ambito ambientale che economico.

  • Un edificio Krealegno è costituito da elementi realizzati in fabbrica previo utilizzo di macchine a controllo numerico. Il materiale viene poi assemblato in cantiere tramite carpentieri specializzati nel trattamento del legno. Questi accorgimenti permettono l’abbattimento dei tempi di posa con conseguente riduzione dei costi di costruzione del fabbricato.

  • Le nostre avanzate tecniche di posa, unite alla elevata sostenibilità dei materiali utilizzati, permettono l’abbattimento di CO2.  I materiali sono perlopiù riutilizzabili e, nel peggiore dei casi, smaltiti più facilmente ed in maniera più ecologica rispetto a quelli legati all’edilizia tradizionale.

Alcuni clienti

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo, quando un anonimo tipografo prese una cassetta di caratteri e li assemblò per preparare un testo campione.